Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha detto l’attore di Un posto al sole.
Il noto attore è approdato nel cast di Un posto al sole ben 22 anni fa nei panni di Filippo Sartori ed è sempre riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori con il suo carattere e il suo modo di fare. A distanza di moltissimi anni Michelangelo Tommaso si è lasciato sfuggire alcune inedite rivelazioni, tanta è stata la paura provata all’inizio di questa incredibile avventura.
Da molto tempo è uno dei protagonisti storici dell’amatissima soap opera partenopea, in una recente intervista rilasciata a Fanpage ha rivelato come è arrivato il ruolo di Filippo a Un posto al sole. L’attore ha fatto sapere che dietro c’è una storia particolare, in quel periodo aveva fatto delle pubblicità in tv con la regia di Ozpetek e con lui lavorava anche Rosaria De Cicco, che in quel momento era actor coach nella fiction. Dopo aver visto lo spot che girava con altri ragazzi, la casting director disse loro di inviarle foto e curriculum e lo fece solo lui.
Quando si presentò ai casting fece due provini, uno di questi era per il ruolo di Filippo ed è andato bene. Michelangelo Tommaso ha rivelato di aver scoperto molto di sé da quando svolge questo lavoro. A detta sua ha conosciuto tutte le sue vulnerabilità, ma anche la sua forza. Si è definito una persona molto sensibile e ha sempre pensato di esser uni facile da colpire, però è sempre riuscito a riprendersi.
Michelangelo Tommaso ha rischiato di morire, le parole dell’attore spiazzano
In passato l’amatissimo attore di Un posto al sole si concentrava sullo schivare le cadute ma non si rendeva conto della capacità che aveva di rialzarsi. Ha poi svelato: “Ho un forte istinto di sopravvivenza, forse è innato, considerando che sono nato a 7 mesi, ma proprio per un soffio.”
Michelangelo ha fatto sapere che la madre al settimo mese di gravidanza si accorse che non si muoveva più, per questo lo hanno fatto nascere d’urgenza due mesi prima della data prevista. Per due mesi è rimasto in ospedale da solo, però è riuscito a cavarsela.
Tra le varie cose l’attore ha anche detto che per il futuro si augura un po’ di novità, anche per il prossimo anno. Ha rivelato che tornerà al cinema con una partecipazione in un film e ha fatto anche un’altra fiction. Lui spera che ci sia sempre la gioia di fare questo lavoro e di sentire quel senso di pienezza perché proprio ora, a distanza di molti anni da quando ha iniziato, inizia davvero a capire come si fa l’attore.