Il rimedio naturale per prendersi cura efficacemente degli occhi: è economico, costa meno di 5 euro e si rivela super efficace.
La salute della vista passa dall’alimentazione e da una corretta integrazione, nel caso di carenze, delle sostanze nutritive essenziali per una buona funzionalità ottica. Per mantenere gli occhi sani e prevenire l’insorgenza di patologie oculari è bene mangiar sano.
È fondamentale che ci sia un adeguato apporto di specifiche vitamine e di sali minerali che svolgano anche una funzione protettiva dall’azione dei radicali liberi che creano danneggiamenti per mantenere in ottimo stato la funzionalità retinica e ridurre il rischio di malattie oculari come la degenerazione maculare e la cataratta.
Quali sono i nutrienti di cui i nostri occhi hanno bisogno? E come integrare in modo efficace qualora ci siano mancanze? Il rimedio c’è e costa poco. Ovviamente prima di intraprendere cure specifiche è sempre bene consultare il proprio medico per chiedere il parere e ricevere l’indicazione più appropriata alle proprie condizioni.
Quel che occorre per una buona salute degli occhi è precisamente un mix di vitamine e non solo. Sono essenziali la vitamina A, la E e la C, e si possono ricavare nell’alimentazione dalla frutta secca e fresca come da molte verdure.
Carote, verdure a foglia verde, patate dolci, agrumi, peperoni, fragole, noci, semi oleosi e oli vegetali sono tra gli alimenti che hanno un buon contenuto di queste vitamine e quindi da inserire nella dieta. Poi c’è lo zinzo, fondamentale per la retina così come gli acidi grassi Omega 3. Dal pollame ai legumi, dai pesci grassi come salmone e sgombro ai semi di lino, ecco dove trovare questi elementi.
È importante assumere luteina e zeaxantina, carotenoidi che proteggono la retina dai danni della luce blu. Si trovano nelle verdure a foglia verde. Ma se non fosse sufficiente assumere questi nutrienti solo attraverso il cibo si può pensare ad un’integrazione. Per questo c’è Licofor Plus, un integratore specifico per la salute visiva, che combina in modo efficace tutte queste sostanze essenziali.
La sua formulazione è stata appositamente studiata per rendere ottimale l’efficacia e fornire così un supporto importante alla salute visiva. Nell’integratore è presente anche il licopene, il carotenoide con potenti proprietà antiossidanti che protegge le cellule della retina e del cristallino. Altro elemento utile è la melatonina, sempre con funzione antiossidante, contrasta i radicali liberi e protegge i mitocondri.
È possibile integrare anche la produzione di questa, che è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale e regolato dal ciclo di luce e buio. Svolge inoltre un’azione antinfiammatoria proteggendo la retina da degenerazione maculare e retinopatia diabetica.
È stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, a condividere la storia di un…
Alcune monete in circolazione valgono molto più del loro valore nominale, grazie a delle caratteristiche…
Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha…
Dopo la fine di "Uomini e Donne", Mario Cusitore ci riprova nuovamente a riconquistare Ida…
Raoul Bova e la confessione che ha spiazzato proprio tutti, quello che ha fatto è…
I fan di Amici sono impazziti scoprendo che due ex allievi famosissimi e molto amati…