Notizia molto triste, quella che interessa il mondo della musica. Una delle cantanti più amate ha lasciato per sempre questo mondo.
Una donna che è riuscita ad incantare il mondo intero con la sua bellissima voce, un volto nel mondo della musica conosciuto dappertutto, soprattutto in Francia, luogo in cui la sua carriera ha avuto inizio.
Il mondo così si trova a dire per sempre addio ad una cantante molto amata durante gli anni 60. Ma di chi si tratta e che cosa l’ha strappata via a questo mondo? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Lutto nel mondo della musica, ecco chi ci ha lasciato per sempre
All’interno del panorama musicale del periodo in cui si è affermata, l’artista era vista come una novità anche per via del suo stile scelto nell’abbigliamento e il suo status di cantante fragile. Stiamo parlando di Francoise Hardy, morta all’età di 80 anni.
La celebre cantante si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro quel cancro che le fu diagnosticato nel 2014. Cinque anni fa fu lei stessa ad annunciare su RTL che si era presentato un nuovo brutto male mentre, nel mese di marzo dell’anno in corso, aveva confessato a tutti, con grande dispiacere, di non poter più prendere il microfono in mano e cantare.
Proprio per dare un ultimo saluto alla celebre artista, molti sono coloro che hanno postato sui social una delle sue canzoni più conosciute, Comment te dire adieu (Come dirti addio). Questo è ciò che ha fatto anche la ministra della cultura Rachita Dati insieme a molti altri giornali che hanno voluto omaggiare un’artista che per molto tempo è stata la cantante pop più ascoltata.
Tanti artisti sui social hanno voluto esprimere il loro cordoglio per ciò che è accaduto. Basti pensare al post del cantante Julienne Clark il quale ha scritto “Una persona che ho amato infinitamente se n’è appena andata” oppure il messaggio di Gabriel Attal il quale ha voluto salutare l’artista un’ultima volta con le parole che segue “rimarrà ancorata ai momenti migliori della mia vita”(come riportato da Ansa).
Una donna che è riuscita a diventare un’icona della moda senza però ormai averne intenzione. Infatti all’epoca del suo successo si mise nelle mani di due stilisti d’avanguardia come Paco Rabanne e Andrè Courreges che per lei realizzarono degli abiti anti-convenzionali facendosì che l’artista diventasse un vero e proprio esempio.