Vacanze al mare, dieci mete low cost che possono salvare il vostro portafogli senza rinunciare a mare splendido e vita notturna.
Una bella vacanza al mare, tra relax e divertimento, è proprio quello che ci vuole, in estate. Così, molti italiani hanno già programmato la propria partenza nelle prossime settimane, mentre c’è ancora chi non è riuscito a trovare la destinazione ideale.
Quello che frena più di qualcuno è un budget a disposizione non proprio elevato. Negli ultimi anni, i prezzi sono decisamente aumentati e non è facile trovare soluzioni che permettano di risparmiare, tra il viaggio e gli alloggi.
Tuttavia, ci sono ancora delle mete che offrono la possibilità di una vacanza splendida, senza per questo dover spendere un capitale. Vi forniamo in questa sede una carrellata di dieci mete nel Mediterraneo, dove potrete ancora trovare qualche offerta che faccia al caso vostro.
Vacanze al mare nel Mediterraneo: dalla Sicilia a Ibiza, dove si risparmia di più
Partiamo ovviamente dalle mete in Italia, dove non mancheranno mare, relax e divertimento. A cominciare dalla Sicilia e dal borgo di Marzamemi.
Un luogo, quello nel siracusano, diventato molto in voga negli ultimi anni, specialmente per i giovani, ma ancora abbordabile. Estremamente suggestivo, con i ritmi lenti del paesino che si vivacizzano di sera tra tanti localini. In Italia, per rapporto qualità/prezzo, potendo godere di uno splendido mare, sono anche la Costa degli Aranci, in Calabria, ricomprendente il golfo di Catanzaro, e la Riviera del Conero, nelle Marche, nei dintorni di Ancona.
Si può risparmiare qualcosa anche andando a Ibiza, anche se non si direbbe. Nonostante sia diventata una delle isole più glam di tutto il Mediterraneo, nel mese di giugno offre ancora divertimento a costi contenuti. Poco distante, nelle Baleari, l’isola di Lanzarote è meno caotica e più alla portata delle nostre tasche, avendo sempre l’avvertenza di prenotare prima possibile.
Proseguiamo la nostra carrellata, con l’isola di Comino, nell’arcipelago che compone Malta; l’isola di Leucade, in Grecia, facente parte delle isole Ionie; la baia di Lalezi, in Albania, uno dei luoghi dal turismo sempre più fiorente negli ultimi anni; Hvar, in Croazia, ormai famosissima, ma ancora con prezzi complessivamente abbordabili; la zona dell’Alentejo, in Portogallo, a sud della capitale Lisbona ma prima di arrivare alla parte più meridionale del paese e all’Algarve.