Stanca degli aloni sul pavimento? Allora dovresti strofinare questo frutto su di esso: lo luciderai in un attimo! Semplice ed ecologico.
Pulire il pavimento della propria casa, di qualsiasi camera si tratti, non è mai un’impresa semplice da compiere durante l’arco della giornata. Quest’ultimo, infatti, ha bisogno di una costante pulizia, per evitare che restino, in giro, aloni, macchie e soprattutto sporco in eccesso, facendolo risultare davvero brutto da osservare. In commercio vi sono, sicuramente, tantissimi prodotti ideati per realizzare i nostri desideri, adattandosi al tipo di pavimento che possediamo, ma sembra che nessuno soddisfi le nostre esigenze.
Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere un prodotto, o meglio un frutto, davvero unico che, se strofinato sul pavimento, può dare lucentezza in men che non si dica. Si tratta di una soluzione sana, ecologica e soprattutto efficace. Pronti a scoprirla insieme? Vediamola di seguito.
Avere un pavimento splendente, lucido e soprattutto profumato, è ciò che desiderano tutti per la propria casa. Come abbiamo detto in precedenza, in commercio vi sono numerosi prodotti che cercano, in tutti i modi, di soddisfare le nostre esigenze, cercando di racchiudere, in un’unica soluzione, lo splendore, la lucentezza e la fragranza, ma non sempre sembrano riuscirci.
Per questo motivo ci si rivolge, come ultima spiaggia e consapevoli della riuscita, ai metodi naturali consigliati dalla nonna. Uno di questi è sicuramente quello di strofinare un frutto sul pavimento stesso. Ma di quale frutto si tratta? E poi, il pavimento non resta sporco?
Il frutto di cui parliamo è il cocco e il metodo con cui poterlo utilizzare è la sua formula in olio. Il cocco, oltre ad essere un frutto buonissimo da mangiare, è anche perfetto per lucidare i pavimenti, grazie alla sua azione emolliente. Dunque, tutto quello che dobbiamo fare è procurarci dell’olio di cocco e un panno in microfibra. Sicuramente si tratta di un metodo ideale e perfetto per ogni tipo di pavimento, ma principalmente per il parquet.
In questo caso, infatti, basterà strofinarne un bel po’ sulla superficie, passarci sopra un panno in microfibra, per estenderlo a tutto il pavimento ed infine lasciare asciugare il tutto per circa un paio d’ore. In questo modo il cocco riuscirà a penetrare all’interno del nostro parquet e a nutrire, principalmente, il legno, donando a quest’ultimo una lucentezza mai vista prima. Essendo un metodo naturale, può essere utilizzato più volte in un mese, a seconda delle proprie esigenze. Cosa aspettate a provarlo?
È stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, a condividere la storia di un…
Alcune monete in circolazione valgono molto più del loro valore nominale, grazie a delle caratteristiche…
Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha…
Il rimedio naturale per prendersi cura efficacemente degli occhi: è economico, costa meno di 5…
Dopo la fine di "Uomini e Donne", Mario Cusitore ci riprova nuovamente a riconquistare Ida…
Raoul Bova e la confessione che ha spiazzato proprio tutti, quello che ha fatto è…