Posti da visitare in montagna, per delle vacanze alternative: ecco come poter risparmiare con alcuni trucchetti e le cinque migliori mete.
La corsa alle prenotazioni vacanziere è entrata già da qualche settimana nel vivo. La maggioranza delle persone, in questo periodo, prevedibilmente prendono d’assalto le località di mare, ma non per tutti si tratta della vacanza ideale per le proprie esigenze.
C’è chi non sopporta il caldo e la calca che si creano sulle spiagge. Preferendo ritmi molto diversi, temperature più fresche e magari anche risparmiare qualcosa, optando per una vacanza in montagna. Di opportunità piuttosto ghiotte, in questo periodo, da questo punto di vista non ne mancano di certo.
Se dunque state pensando a una vacanza decisamente controcorrente, alla ricerca di aria buona e salubre, lontano dal caos e in grado di preservare entro certi limiti il vostro portafogli, seguite i nostri consigli. Vi illustreremo come e dove ritagliarvi una vacanza in quota per rimettervi a nuovo.
Delle bellezze della montagna, si può ovviamente godere a pieno nell’alta stagione che in quel caso è quella invernale, ma anche in bassa stagione gli scenari per chi la ama sono favolosi. Lunghe passeggiate e panorami mozzafiato, non c’è niente di meglio.
I consigli per risparmiare il più possibile sono quelli, ovviamente, di monitorare le offerte presenti sui siti web dedicati, ma non solo. Scegliere un appartamento invece dell’hotel, recarsi in comprensori sciistici più piccoli rispetto a quelli più famosi, organizzare dei pranzi al sacco e noleggiare attrezzatura online sono tutti trucchetti perfetti per abbattere i costi.
Veniamo adesso alle mete più suggestive ed economiche, in cui trascorrere un weekend o una intera settimana. Iniziamo dal Piemonte, dove ci sono due piccoli comuni a pochi passi dal confine con la Francia, nei quali potrete perdervi in magnifiche atmosfere alpine. Parliamo di Claviere e di Bardonecchia, nelle vicinanze della zona del Frejus.
Spostandosi all’estero, ancora più economiche sono invece le mete di Arinsal, nei Pirenei, nel piccolo stato di Andorra, di Borovets in Bulgaria e di Szymoszkowa in Polonia. In particolare, in quest’ultimo caso, i prezzi sono davvero convenienti. Una notte in hotel costa in media poco meno di 90 euro, gli skipass per adulti e bambini appena 37 e 23 euro. Con possibilità di ulteriori sconti parlando della bassa stagione.
È stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, a condividere la storia di un…
Alcune monete in circolazione valgono molto più del loro valore nominale, grazie a delle caratteristiche…
Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha…
Il rimedio naturale per prendersi cura efficacemente degli occhi: è economico, costa meno di 5…
Dopo la fine di "Uomini e Donne", Mario Cusitore ci riprova nuovamente a riconquistare Ida…
Raoul Bova e la confessione che ha spiazzato proprio tutti, quello che ha fatto è…