Sei stanco di trascorrere molte ore in palestra? Ecco l’allenamento adatto a te: lo potrai realizzare comodamente a casa tua.
Andare in palestra, in questi giorni così caldi, non sembra essere la scelta ideale da compiere. Nonostante ci sia, in essa, l’aria condizionata accesa che ci permette di svolgere normalmente la nostra attività fisica, evitando di svenire per il troppo caldo, sembra che ciò che manchi in realtà sia la voglia. Anziché trascorrere diverse ore in palestra, soprattutto con le belle giornate, desideriamo stare all’aria aperta e godere a pieno di questa meravigliosa stagione.
Ma ovviamente ci preme molto anche mantenere allenato il nostro corpo, in particolare in vista della prova costume. Dunque, vediamo insieme in che modo poter mettere in pratica un nuovo allenamento che è possibile realizzare anche restando seduti in ufficio. Incredibile, vero? Ecco tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Pronti a scoprirlo insieme?
Allenarsi stando in ufficio? Da oggi è possibile così
A chi non piacerebbe dimagrire ed avere un fisico davvero perfetto, semplicemente restando a casa o in ufficio? Chi dice il contrario mente, lo sappiamo benissimo! Avere un aspetto incredibile, ottenuto dopo mesi e mesi di palestra, sembra essere il sogno di tutti, ma non sempre si ha tempo per realizzare questo sogno. Purtroppo, nonostante si cerchi, molto spesso, di ritagliarsi del tempo per sé, non sempre si riesce nella propria impresa, ritrovandosi così ad avere una vita molto sedentaria. Perché, diciamoci la verità, è difficile combattere questa condizione soprattutto quando si lavora diverse ore al giorno.
Quindi, chi resta spesso a casa a lavorare in smartworking, o chi si reca in ufficio, lavorando alla scrivania, non ha diritto ad un fisico meraviglioso? Questa è sicuramente la domanda che si è posto un grande personal trainer americano, Tyrone Brennard, a cui ha trovato una risposta: è possibile allenarsi anche stando seduti. Vediamo in che modo.
Secondo l’esperto in materia, potersi allenare restando seduti in ufficio è possibile. In che modo? Creando l’allenamento eccentrico. Quest’ultimo serve sia a rafforzare il muscolo che si va ad allenare, che a bruciare calorie. Ma in cosa consiste? Secondo Tyrone bisognerà, quando si è semplicemente seduti sulla propria sedia alla propria scrivania, alzare le gambe in modo orizzontale, tenerle in questa posizione per qualche secondo, ri-scendere lentamente per poi poggiare i piedi a terra.
Si consiglia di procedere con questo tipo di allenamento circa 25 volte per 4 serie nell’arco di una sola giornata. In questo modo, pur stando seduti, andremo ad attivare i nostri muscoli e soprattutto ad eliminare il grasso in eccesso, riuscendo ad ottenere un meraviglioso fisico da spiaggia.