Vuoi sapere quanto pesano le tue valigie, ma non hai una bilancia adatta in casa? Con questo trucco lo scopri in pochi secondi.
Tra meno di una settimana si apriranno ufficialmente le porte alla stagione estiva e tantissime persone si stanno già organizzando per partire per le vacanze e godersi i primi giorni di caldo dell’anno: molti decideranno di fare viaggi brevi a bordo della propria auto, magari in qualche zona di mare, altri invece preferiranno imbarcarsi a bordo di un aereo per raggiungere una delle tante capitali europee o magari anche più lontano nel mondo.
Chi ha intenzione di viaggiare in aereo o magari ha già prenotato i biglietti per la stagione estiva dovrà fare i conti con le numerose restrizioni che ci sono all’interno degli aeroporti volte a garantire viaggi in completa sicurezza: al di là delle classiche regole su quali oggetti si possono portare o meno a bordo, tra le direttive alle quali bisogna stare maggiormente attenti ci sono sicuramente quelle relative al peso e alle dimensioni dei bagagli.
Quando si parte per le vacanze, soprattutto quando bisogna prendere l’aereo e magari raggiungere un posto nel mondo che conosciamo poco, si è portati a riempire al massimo i bagagli per andare sul sicuro per quanto riguarda gli indumenti, ma allo stesso tempo bisogna fare molta attenzione a non superare i limiti imposti dalle compagnie aeree. Il più delle volte il massimo del peso consentito è di 20 kg per il bagaglio a bordo (quello da inserire nelle cappelliere) mentre è di 35 kg per quello in stiva.
Restrizioni ed eventuali provvedimenti variano da compagnia a compagnia, ma in genere se si dovesse superare il limite imposto di peso e dimensioni allora si dovrà provvedere a pagare un sovrapprezzo del biglietto sul posto ed è per questo motivo che tantissimi passeggeri cercano di pesare e misurare i propri bagagli prima di recarsi in aeroporto, ma non tutti hanno una bilancia in casa: fortunatamente esiste una soluzione pratica.
Se non si ha a disposizione una bilancia o uno strumento in generale per misurare e pesare i bagagli prima della partenza, si può utilizzare tranquillamente lo smartphone: esistono infatti delle app apposite che riescono, attraverso diverse funzionalità, a fornire informazioni dettagliate sulle caratteristiche dei bagagli dei quali vogliamo scoprire le dimensioni.
Una delle più comuni è Momondo che attraverso la realtà aumentata può indicare le dimensioni esatte di una valigia se questa viene inquadrata con la fotocamera dello smartphone; un’altra app molto comoda è Luggage scale che permette di scoprire il peso approssimativo del bagaglio semplicemente inserendo la lista degli oggetti che sono al suo interno.
È stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, a condividere la storia di un…
Alcune monete in circolazione valgono molto più del loro valore nominale, grazie a delle caratteristiche…
Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha…
Il rimedio naturale per prendersi cura efficacemente degli occhi: è economico, costa meno di 5…
Dopo la fine di "Uomini e Donne", Mario Cusitore ci riprova nuovamente a riconquistare Ida…
Raoul Bova e la confessione che ha spiazzato proprio tutti, quello che ha fatto è…