Schermo del televisore, hai sempre sbagliato a pulirlo: solo così non si rovina

Vuoi finalmente eliminare quelle fastidiose macchie sul televisore? Allora dovresti pulirlo in questo modo: non si rovinerà!

Le faccende domestiche devono essere sempre compiute, nel migliore dei modi, se si desidera avere una casa sempre ben pulita, in ordine e soprattutto ben profumata. Ecco perché, nel momento in cui ci si reca al supermercato, si pensa subito a cosa bisogna acquistare per pulire ogni singola parte della casa, rendendola lucida e davvero splendente.

come pulire schermo televisore
Come poter pulire alla perfezione il televisore (Battifolle.it)

Un piccolo ‘intoppo‘ lo ritroviamo di certo con il televisore. Quest’ultimo, come tutto il resto dei dispositivi a specchio o con uno schermo lucido, tende a non apparire mai davvero perfetto e pulito, nonostante le nostre accortezze. Dunque, vediamo insieme il metodo perfetto ed ideale per pulirlo alla perfezione. Pronti?

Elimina quelle fastidiose macchie dal televisore in questo modo

Pulire il televisore, o qualsiasi altro oggetto con uno schermo, non è affatto semplice. Al contrario, la pulizia di quest’ultimo appare davvero difficilissima! Il motivo? A differenza degli altri oggetti da dover pulire in casa, sullo schermo non possiamo utilizzare acqua e detersivo diretti, ma dobbiamo usare dei prodotti perfetti ed ideali che possano rendere il tutto pulitissimo, senza per questo danneggiarlo.

Sicuramente i prodotti che esistono in commercio sono efficaci, ma non come desideriamo noi e soprattutto risultano essere troppo costosi. Dunque, vediamo insieme come creare un meraviglioso prodotto fatto in casa, che pulirà lo schermo in men che non si dica. Per pulire il nostro televisore abbiamo bisogno di:

come pulire schermo televisore
Eliminare definitivamente le macchie dal televisore, ecco come – (Battifolle.it)
  • aceto bianco
  • acqua distillata
  • spruzzino
  • panno in microfibra

La prima cosa da fare è misurare, in parti uguali aceto, acqua distillata e metterli tutti nell’apposito spruzzino. Ovviamente è bene assicurarsi che l’aceto scelto sia quello indicato per le pulizie e non per altro, perché in tal caso sarebbe un vero problema: troppo aggressivo. A questo punto bisognerà spruzzarlo direttamente sulla superficie, con una distanza di circa 20 cm, per evitare che ne arrivi troppo su di esso ed infine stenderlo con un panno in microfibra.

Meglio utilizzare questo tipo di panno perché siamo certi che non graffia e soprattutto non macchia, ancora di più, le superfici. A questo punto non ci resta che aspettare che si asciughi ed il gioco è fatto. Il nostro schermo sarà perfetto e ben pulito! Ovviamente sarà nostra premura cercare di mantenerlo tale. Infatti, per far sì che non si creino macchie super ostinate, dobbiamo pulirlo costantemente ed evitare eventuali problemi.

Impostazioni privacy