Scarpe che sfregano sulla pelle? Il deodorante è la soluzione, ma devi usarlo così

Se anche a te spesso capita che le scarpe sfreghino sulla pelle causandoti dolore e sanguinamento devi ricorrere al trucco del deodorante.

Spesso le scarpe nuove le prime volte che le mettiamo possono causare piaghe e vesciche. Nella maggior parte dei casi bisogna infatti attendere che la calzatura prenda la forma del nostro piede affinché ci calzi a pennello.

trucco per evitare scarpe che sfregano
Scarpe che sfregano? Prova il trucco del deodorante (Battifolle.it)

Ci sono poi delle scarpe che continuano a farci male anche dopo diverso tempo e che magari dobbiamo mettere per forza con le calze per evitare che si formino delle microlesioni. Ma che cosa si può fare se proprio calzini e collant sono banditi poiché le nostre calzature necessitano di essere indossate senza?

Se vogliamo evitare che queste continuino a sfregare sulla nostra pelle rendendoci insopportabile il semplice fatto di camminare allora dobbiamo ricorrere al trucco del deodorante. Provalo, ti cambierà la vita!

Scarpe che sfregano sulla pelle? Prova il trucco del deodorante: devi usarlo così

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per ridurre lo sfregamento causato dalle scarpe sulla nostra pelle è possibile ricorrere ad un trucchetto facile, economico e allo stesso tempo infallibile. Basta avere in casa un po’ di deodorante ed applicarlo così. In questo modo, sarà possibile sbarazzarsi del problema una volta per tutte. Semplicemente fenomenale!

Per prima cosa, bisogna dire che spesso non solo le calzature nuove possono grattare i talloni o altre parti del piede causando bruciore, rossore, irritazione e sanguinamento, a volte anche quelle vecchie possono generare lo stesso inconveniente. In ogni caso, rimediare è semplicissimo.

trucco per evitare scarpe che sfregano
Con il trucco del deodorante puoi dire addio alle scarpe che sfregano (Battifolle.it)

In pratica, non devi fare altro che spruzzare, o spalmare nel caso in cui sia in crema, del normalissimo deodorante sulla zona interessata, lasciarlo asciugare qualche istante ed indossare il tuo paio di scarpe preferito. Grazie a questo trucchetto si andrà a formare come una sorta di strato protettivo sulla pelle che ridurrà il senso di sfregamento. Si tratta senza dubbio di uno stratagemma tanto facile quanto efficace, che può davvero cambiarci la vita. Inoltre, questo semplice gesto ci permetterà di prevenire la formazione di eventuali cattivi odori. Insomma, un vero colpo di genio!

Molti usano allo stesso scopo il borotalco, tuttavia questo sistema rischia di far scivolare il piede riducendo la stabilità di tutto il corpo e, quindi, anche il nostro equilibrio. Chi non vuole ricorrere al trucco del deodorante può sempre acquistare delle apposite solette o altri prodotti analoghi da mettere direttamente nelle scarpe, sempre che il modello lo consenta.

Impostazioni privacy