Gli accessori giusti che non possono mancare in estate: ecco quali sono, costano poco e sono super trendy.
Essere alla moda spesso passa proprio dai dettagli. Un outfit di tendenza non può tralasciare gli accessori e di anno in anno, di stagione in stagione, ci sono quelli più indicati, alcuni dei quali diventano emblematici.
A dare un tocco modaiolo sono proprio gli accessori: dagli occhiali da sole alle cinture, dai foulard alle borse, dai bijoux a cappelli, bandane, cerchietti per capelli e quant’altro. Completano il look e lo definiscono in base ai dettami più diffusi del periodo.
Dalle sfilate alle copertine delle riviste di moda, gli accessori più trendy arrivano in commercio e dall’alta moda vengono trasportati nel fast fashion. Se un accessorio è di tendenza lo ritroveremo ovunque, disponibile in versione originale o per imitazione, di maggiore o minor valore, per tutti i budget. Quali sono quelli imperdibili per l’estate 2024?
Rientrano nei cosiddetti “must di stagione“: sono gli accessori che non possono mancare per avere un aspetto contemporaneo e al passo con la moda. L’estate 2024 vede la presenza di cinture maxi a definire gli abiti, spesso oversize.
Sono extra large e portate con disinvoltura a segnare il punto vita in modo casual. Per gli outfit da giorno si affermano anche le collane effetto chain: molto più di una semplice collana che si porta al collo, queste possono essere portate nel girovita o partendo dal decolletè per arrivare ai fianchi.
A spopolare quest’anno sono poi in particolare gli accessori da portare in testa. Non più le vecchie bandane, ma foulard da inserire tra i capelli. Ci sono anche cappelli a forma di cuffia, che ricordano un po’ quelle che si usano in piscina. È stata Prada a lanciare il trend e sembra già avere un grande successo.
Gli occhiali da sole aumentano le dimensioni e diventano sempre più grandi. Visibilmente large e avvolgenti, quelli del momento sono gli occhiali a mascherina, giganti e con un’unica lente che scherma entrambi gli occhi in un colpo solo. Nel campo dei bijoux oltre alle collane chain troviamo anche i chocker, collari in versione rigida e metallica o collier girocollo con trama a catena. Dalle passerelle dell’alta moda arrivano anche i guanti estivi, accessorio che fa scena più che essere pratico e che si adatta a look da sera particolarmente sofisticati.
Tra i cappelli torna il modello da baseball con visiera, in versione ungendered, prettamente sportivo e sicuramente molto funzionale: non ingombra e protegge dal sole oltre ad essere un elemento che completa e arricchisce il look.
È stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, a condividere la storia di un…
Alcune monete in circolazione valgono molto più del loro valore nominale, grazie a delle caratteristiche…
Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha…
Il rimedio naturale per prendersi cura efficacemente degli occhi: è economico, costa meno di 5…
Dopo la fine di "Uomini e Donne", Mario Cusitore ci riprova nuovamente a riconquistare Ida…
Raoul Bova e la confessione che ha spiazzato proprio tutti, quello che ha fatto è…