Harry e Meghan, confermato il trasferimento definitivo in Inghilterra e non per volere di Carlo: ecco chi li ha messi in fuga

Harry e Meghan potrebbero essere costretti a “fuggire” dagli Stati Uniti: il motivo è molto grave e i Sussex hanno paura.

Nel corso degli ultimi anni sono stati in molti a sperare che Harry e Meghan potessero appianare le loro divergenze con Carlo e tornare nel Regno Unito. Di certo però, chi sperava in una rinnovata pace e armonia familiare, non aveva pensato a un risvolto politico potenzialmente drammatico per l’immagine del Principe.

Harry e Meghan trasferimento definitivo
Harrry e Meghan costretti a tornare in patria? – battifolle.it

Questi, infatti, rischia di essere espulso dagli Stati Uniti a causa delle rigidissime norme che regolano l’immigrazione negli Stati Uniti. Il Principe ha infatti accesso al territorio statunitense perché regolarmente sposato con una cittadina americana ma, come chiunque altro, ha dovuto rilasciare delle dichiarazioni ufficiali per richiedere e ottenere il visto.

In virtù delle loro idee progressiste,Harry e Meghan sono sempre stati vicini al Partito Democratico, cioè allo schieramento politico di Barack Obama e di Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti. Quando sono arrivati negli States, però, il presidente degli States era Donald Trump, esponente di spicco del partito Repubblicano. Fu proprio Trump a minacciare il Principe Harry, affermando che il figlio di Carlo non aveva goduto di alcun trattamento particolare nella procedura di ottenimento del visto che gli consentiva la residenza negli States.

Harry trema: lui e Meghan dovranno tornare in Inghilterra?

Uno dei motivi per cui un visto può essere contestato e invalidato dal governo americano è che il richiedente abbia fatto dichiarazioni false nella compilazione del questionarionecessario all’ottenimento del documento. Una delle domande fondamentali del questionario è sull’uso di droghe.

Harry e Meghan trasferimento definitivo
Harrry e Meghan Markle potrebbero fare ritorno in Inghilterra (foto Ansa) – battifolle.it

Il Principe Harry dichiarò ufficialmente di non aver mai fatto uso di droghe ma, a distanza di qualche anno, scrisse una verità molto diversa nel suo libro autobiografico. In Spare Harry ha raccontato di aver fatto uso (e abuso) di droghe e alcool nel difficile periodo dell’adolescenza, quello successivo alla devastante perdita di sua madre Diana.

Proprio per questo motivo se Trump fosse rieletto potrebbe mantenere la sua promessa.Se ha mentito riguardo l’uso di droga, si dovranno prendere le misure opportune” aveva dichiarato l’ex presidente, come riportato da Adnkronos. Considerando che Trump è il favorito alle prossime elezioni americane, e quindi potrebbe effettivamente tornare al potere, Harry e Meghan potrebbero di fatto essere costretti a fare le valigie e avrebbero un solo posto in cui tornare: il Regno Unito.

Impostazioni privacy