Gatti, 10 cose che non tutti sanno: resterai senza parole

Ci sono dieci cose che non tutti sanno in merito ai gatti, delle sorprendenti curiosità. Ecco di che cosa si tratta nel dettaglio

I gatti sono animali meravigliosi, adorabili, che nel tempo hanno saputo conquistare il cuore degli esseri umani e sono tantissime, oggigiorno, le famiglie italiane che hanno un gatto in casa.

Gatti, 10 curiosità che non sai
Gatti, 10 curiosità da scoprire-battifolle.it

I benefici dati dalla loro compagnia sono innumerevoli, e ve ne citiamo alcuni. Questi animali, affascinanti e misteriosi, sono indipendenti per molti versi, e sono un vero e proprio turbine di allegria in casa. Aiutano, proprio per il loro essere giocosi, ad alleviare lo stress di chi ha la fortuna di averli con sé. Il fatto di poterli accarezzare stimola il rilassamento, e aiutano a diminuire il rischio di sviluppare malattie del cuore.

Alcune ricerche hanno fatto emergere che i gatti aiutano a superare i lutti e la depressione, se convivono con il soggetto che li subisce. Inoltre, sono di grande aiuto nel guarire le fratture ossee. Parrebbe che avere un gatto in casa possa essere benefico a livello di terapie, perché le fusa dei felini sarebbero simili agli Hertz di certe sedute terapeutiche per rendere più forti le ossa dopo essersi fratturati.

Gatti, 10 cose di cui forse non sei a conoscenza

Dopo aver citato alcuni benefici dell’avere un gatto nella propria abitazione, parliamo di alcune curiosità che forse non conosci in merito a essi.

Gatti, 10 cose che devi sapere
Gatti, 10 cose tutte da scoprire -battifolle.it

Una delle scoperte più recenti in merito ai felini, parla di un ritrovamento della tomba di un gatto che risalirebbe a 9.500 anni fa, a Cipro. In sostanza, i gatti sarebbero stati impiegati come animali domestici ben prima dell’era egizia. Di solito, i gatti adorano dormire e trascorrono gran parte del loro tempo, proprio schiacciando un pisolino.

A detta del Guinness World Record, il gatto più ricco del mondo si chiama Blackie e una volta deceduto il suo proprietario, nulla è andato, per volontà del defunto, ai suoi familiari. L’uomo avrebbe lasciato al gatto ben 7 milioni di sterline. I gatti, a volte, sono in grado di insistere un bel po’ se vogliono qualcosa, e possono miagolare finché non ottengono ciò che desiderano.

Non sorprenderti se trovi il tuo gatto nell’armadio, ne vanno pazzi. I gatti sono tendenzialmente indipendenti, ma se si affezionano non possono fare a meno della tua compagnia. Non tutti lo sanno, ma c’è un gatto che è stato sindaco di una città in Alaska per la bellezza di 20 anni. Si tratta di un gatto arancione, detto Stubbs. Ovviamente non aveva potere legislativo ma era adorato da tutti.

Altra curiosità certamente interessante è che nel 1963, un gatto si recò nello spazio e il suo nome era Felicette, detto Astrocat. Dicono che i gatti neri portino sfortuna, ma in UK e Asia non è così, anzi credono l’opposto, ovvero che indichino molta fortuna.

E infine, il gatto più vecchio del pianeta ha vissuto 38 anni, si chiamava Creme Puff e la sua vita ha avuto luogo dal 3 agosto 1967 al 6 agosto 2005.

Gestione cookie