Attacco d’ansia, se ne soffri puoi intervenire sfruttando questi importanti consigli dell’esperto. Come agire
Ci sono momenti, nella vita, in cui le cose sembrano non andare per il verso giusto, e per svariate ragioni, si fanno strada, le crisi d’ansia. Si tratta di attacchi di panico che hanno diverse forme di manifestazione, e che per ogni persona possono essere più o meno forti.
Al di là dell’intensità con cui si manifestano, possono davvero far passare un brutto quarto d’ora, come si suol dire, se non si sa come intervenire per calmarsi. Purtroppo, non sempre si può essere con qualcuno che aiuti a tranquillizzarsi, ed è per questo che bisogna imparare a essere autonomi.
L’attacco d’ansia occorre quando vi sono dei momenti di forte stress, oppure delle paure sopite che poi emergono in questo modo e molte altre cause. Di solito, il soggetto che vive questo stato di agitazione manifesta tachicardia, sudorazione, terrore di restare in un certo luogo e voglia di scappare il più lontano possibile, anche senza motivo apparente.
A volte, sembra di non riuscire a respirare, ci si sente mancare l’aria ed è una sensazione davvero terribile. Come far fronte a tutto questo? Scopriamo i consigli dell’esperto, in merito.
Gestire l’ansia può essere davvero molto difficile, tant’è che non è semplice affrontare gli attacchi che si presentano. Di solito, si manifestano in momenti in cui la persona può non sentirsi al sicuro, come ad esempio luoghi un po’ claustrofobici, affollati o dove, nella mente della persona, non vi è una via d’uscita.
Secondo un’esperta psichiatra, le persone che soffrono di attacchi di panico devono riuscire a trovare un modo per superare la crisi. Questo, gestendola in modo da non avere più problemi di alcun genere. Da quanto si apprende, l’esperta consiglia di adottare questo modo di pensare per far fronte alla suddetta situazione.
In primis, la persona che un attacco d’ansia deve tenere a mente che passerà. In secundis, bisogna respirare profondamente e dirsi che si è calmi e rilassati. Bisogna approfittare per respirare in un luogo in cui ci si senta al sicuro, se possibile, altrimenti, chiudere gli occhi e respirare. Spostate il vostro pensiero su qualcosa di bello, piacevole, che vi dia energia. Ascoltare musica, se necessario.
Camminare oppure pensare a un luogo gioioso, o ancora, osservare 5 oggetti differenti, toccare tre oggetti differenti, ascoltare quattro suoni di tipo diverso, sentire due odori differenti tra loro. Questo metodo potrebbe essere utile a spostare il focus per mandar via l’ansia.
È stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, a condividere la storia di un…
Alcune monete in circolazione valgono molto più del loro valore nominale, grazie a delle caratteristiche…
Michelangelo Tommaso si lascia sfuggire interessanti rivelazioni e parla di una grande paura, cosa ha…
Il rimedio naturale per prendersi cura efficacemente degli occhi: è economico, costa meno di 5…
Dopo la fine di "Uomini e Donne", Mario Cusitore ci riprova nuovamente a riconquistare Ida…
Raoul Bova e la confessione che ha spiazzato proprio tutti, quello che ha fatto è…